DOPO 13 ANNI IL G.S.D. “GIANNI SCURATO” RITORNA IN SERIE D MASCHILE DI PALLAVOLO
Domenica sera, alla palestra “Bollini” di Novara, la prima squadra maschile del Gruppo Sportivo Dilettantistico “Gianni Scurato” di Novara (Società fondata da Mario Armano oltre 30 anni fa), battendo nella finalissima la squadra di Gattinara per 3 a 1 e chiudendo così la serie per 2 a 1, ha fatto il salto nella categoria superiore che ritorna in Società dopo ben 13 anni!
“E’ stata dura, un po’ tutta la serie è stata difficile, come si può immaginare di una finale” – ha detto il mister Fabio Zimbaldi -, “domenica non siamo partiti con il piglio giusto, ma poi abbiamo trovato il nostro gioco; Gattinara è un’ottima squadra e ci ha fatto sudare più del previsto, ma ora si festeggia”. Lo “Scurato” merita la serie D perché la differenza l’ha fatta la testa” – ha proseguito il coach – “ci sono stati alti e bassi in stagione, ma nei momenti alti la concentrazione era massima, ciascun giocatore sapeva cosa fare e come”.
Società al settimo cielo. “Credo sia l’anno migliore da quando sono qui, circa otto anni” – ha detto il D.S. Luca Airoldi – “lavoro straordinario per raggiungere il massimo obiettivo, ricche emozioni, anche nei momenti difficili, perché nessuno ha mai allentato l’impegno”. Pubblico arma in più? “Assolutamente, siamo una grande famiglia e la famiglia si trova sempre raccolta nei momenti importanti; il pubblico è parte della Società. Domenica c’è stato tifo sfegatato: tamburi, coriandoli alla fine, piccole cose che però fanno gruppo, il tutto nella massima correttezza e rispetto anche dei tifosi avversari” ha proseguito Luca.
Ed ora? “Dopo i festeggiamenti si ritorna in campo per pensare al futuro, al modo migliore per disputare la serie D”.