DUE ARGENTI AI MONDIALI FI GRAPPLING IN RUSSIA PER UN ATLETA DI GALLIATE (NO)
Il nome di Galliate sul tetto del mondo grazie all’atleta Luca Cardano, appartenente allo Stabile Mma Fight Team, che ha rappresentato l’Italia ai mondiali di Grappling (stile di lotta che si svolge in piedi e a terra finalizzato alla sottomissione dell’avversario senza l’utilizzo delle percussioni) a Mosca conquistando ben due medaglie d’argento, in due specialità diverse, in virtù di combattimenti alla pari con campioni e “leggende” nazionali.
Il galliatese è stato sconfitto in entrambe le gare di misura dall’atleta russo Yurovskih Vyacheslav, conosciuto nell’ambiente come “Alì Babà”.
“”Onore a Luca Cardano – annuncia con soddisfazione il sindaco Davide Ferrari su Facebook –ed allo Stabile Mma Fight Team che si è recentemente trasferita da Novara a Galliate. Un’altra eccellenza che da noi è di casa!””
Cardano, che ha 41 anni, ha iniziato a praticare Bjj, Grappling ed Mma col maestro Filippo Stabile solo da 5 anni. “Questo – si legge sul profilo Fb dello Stabile Fight Team – deve servire da esempio sia per i più giovani che per coloro che si sentono vecchi per iniziare uno sport! Con le persone giuste si può fare!”
Anche Devide Baggieri Martini, altro atleta dello Stabile Team, ha conquistato il podio mondiale ottenendo un bronzo. Una grande prestazione per i due atleti che ai mondiali di Grappling veterani e juniores hanno tenuto alto l’orgoglio novarese ed italiano.