FEDERICA PELLEGRINI E FILIPPO MAGNINI A NOVARA NEL “TROFEO BIANCOROSSO”

Il “Trofeo Biancorosso”, organizzato il 29 Marzo 2015 a Novara dal Team Insubrika con il supporto della Novara Nuoto 2000, ha avuto come attori principali nientemeno che Federica Pellegrini ed il compagno di nazionale e di vita Filippo Magnini, accompagnati dal tecnico Matteo Giunta oltre che dagli altri nuotatori Azzurri: Gianluca Maglia, Arianna Castiglioni e Matteo Rivolta, tutti alloggiati nel bellissimo impianto di Novarello.

Federica Pellegrini, che già in passato aveva mostrato di gradire la piscina del Pala Terdoppio, ha gareggiato di buon mattino, unitamente a tutti gli altri Azzurri, ottenendo ottimi risultati sia nei 400 stile libero sia nei 200 dorso (corsi questi ultimi però nel pomeriggio). Filippo Magnini non è stato da meno dominando i 100 ed i 200 metri stile libero e stabilendo – al pari di Federica – le migliori prestazioni italiane stagionali, tra l’entusiasmo dei molti spettatori presenti.

Buoni risultati anche per i nuotatori novaresi: un oro ed un argento per la Libertas Team Novara. A salire sul gradino più alto del podio è stato Matteo Miglio, primo nei 200 farfalla, mentre Matteo Piscitelli ha conquistato un’ottima medaglia d’argento nei 50 metri dorso e poi 5° nei 50 metri farfalla.