FINALI CAMPIONATO OPEN (CALCIO A CINQUE DIVERSAMENTE ABILI)
Cameri, oltre ad un importantissimo aeroporto militare, possiede anche un ottimo palazzetto dello Sport - denominato SportCube - che domenica 22 febbraio 2015 ha ospitato la fase finale del Campionato Interregionale Open di Calcio a 5 per Diversamente Abili (Psichici), organizzato dalla Federazione Italiana Football Sala.
Dopo diverse giornate a concentramento, svolte generalmente la domenica, le 20 squadre che hanno dato vita al Torneo in argomento, suddiviso in 4 categorie, si sono ritrovate a Cameri per il cennato atto conclusivo, squadre che presentavano tra le propria fila anche rappresentanti del gentil sesso.
Il Torneo ha avuto inizio alle ore 9,00 al fine di garantire ai convenuti lo spazio necessario per l'effettuazione di tutti gli incontri. Lo spettacolo tecnico - specie quello scaturito fra le squadre di 1.a categoria - non è manacato, ma le situazioni più ammirevoli sono state rappresentate dai grandi sorrisi degli atleti giovani e meno giovani, gestiti da generosissimi accompagnatori ed allenatori, e dallo stupore che manifestavano ogni qual volta realizzavano un goal, un bel tiro, una azione produttiva e anche...qualche svarione. Ed altresì della grande amicizia che regnava sovrana tra tutti i protagonisti, senza distinzione di colore di maglia.
A fine giornata, alle ore 18,00 circa, la classifica finale vedeva ai primi posti
- 3.a Divisione - Girone B: Associazione Sorriso (Premiata dal Delegato CONI di Novara)
- 3.a Divisione - Girone A: Giardino Danzante (Premiata dal Presidente U.N.V.S. "Barozzi" di Novara).
Il Presidente Nazionale della Federazione Italiana Football Sala, il Delegato CONI di Novara e L'Assessore allo Sport del Comune di Cameri hanno portato il loro saluto e ringraziato gli organizzatori, il numeroso pubblico presente ed il Comune stesso, che ha messo a disposizione gratuitamente la struttura, per l'ottima giornata sia di sport che di socialità.