Flavio Pivari promosso Terza Nazionale FSI
Continuano le buone notizie per gli scacchisti novaresi: con un discreto 2 su 5 nell'Open integrale di Milano giocatosi dal 27 al 29 marzo, Flavio Pivari ha superato i 1500 punti elo necessari per la promozione alla Terza Categoria Nazionale. E' già il secondo giocatore novarese quest'anno ad "abbandonare" le vesti di Non Classificato, dopo che a gennaio ci era riuscita Samanta Ponticello.
Flavio, 55 anni, si è avvicinato alla Scacchistica Novarese solo tre anni fa e senza por tempo in mezzo ha cominciato a disputare tornei ufficiali con notevole costanza. I suoi risultati erano stati subito incoraggianti, ma un po' altalenanti a causa di uno stile particolarmente rischioso perchè molto votato all'attacco. Col tempo però, com'era lecito attendersi, ha imparato a controllarsi meglio e senza snaturarsi ha migliorato l'equilibrio del suo gioco, raggiungendo ora una promozione che ormai era nell'aria da alcuni mesi.
Un esempio di passione esplosa un po' tardi, ma che ugualmente può in breve tempo portare grosse soddisfazioni, se accompagnata da un impegno serio!
Roberto Fusco (del. prov. FSI)