FRANCO UZZENI SI AGGIUDICA IL 1° IMOLA RALLY CIRCUIT

Un altro strepitoso successo quello ottenuto da Franco Uzzeni – il “Leone di Soriso” (località in provincia di Novara nella quale risiede) – in coppia con il bresciano Danilo Fappani, al 1° Imola Rally Circuit alla guida della Subaru Impreza S14. E questa, dopo quella di Gennaio ottenuta a Franciacorta, costituisce la seconda vittoria nel 2015 di Uzzeni che riesce sempre a sorprendere ed a mietere successi, nonostante tanta autorevole concorrenza.

Franco, con il recente avvento del Rally in circuito, si è presto trovato a suo agio ed ha così avuto la soddisfazione di inaugurare l’albo d’oro del “1° Imola Rally Circuit” sul tracciato del mitico Autodromo Enzo e Dino Ferrari.

Uzzeni/Fappani hanno cominciato subito bene vincendo imperiosamente la prima prova e classificandosi ottimamente nelle altre tanto da restare leader per tutta la giornata fino alla vittoria finale. Secondi si sono classificati Davide Riccio e Luca Caniggia su Fiat Punto S2000 staccati  di 1’20”6; terzi: Davide Messori e Christian Lavazza a 1’27”3 con la loro Peugeot 207 S2000 che sono riusciti ad imporsi nell’ultimo speciale dove Uzzeni si è limitato ad amministrare il vantaggio. Quarti i novaresi Diego Salerno con Piero Longhi – quest’ultimo già campione italiano di Rally, come pilota, nel recente passato - nello sperimentale ruolo di navigatore su Ford Fiesta R5.

Il Rally Circuit Series, del quale il 1° Imola Rally Circuit è stato il secondo appuntamento, vedrà la sua conclusione il 18-19 Aprile p.v. con la disputa del 1° Rally Event Città di Pavia presso il Circuito Tazio Nuvolari di Cervesina.