“GIOCA PATTINAGGIO ARTISTICO”
Campionato Italiano Uisp Gruppi Spettacolo dal 6 al 8 dicembre Arena PalaSport Vigevano
Eccellente Gara! Il Quartetto ”Armonia”
GIOCA NOVARA è CAMPIONE ITALIANO
Inizio stagione scoppiettante ed subito successo con un TITOLO ITALIANO per le atlete della Gioca NOVARA vince il quartetto Armonia, nell’interpretazione di “Aura Libere Creature”, formato dalle agoniste Sabrina Dellavecchia, Alexa Roberto, Rebecca Gaia Bozzola e Agnese Briccoe allenate e eseguite a bordo pista da Michela Pellò e Luca Zanchetta, e coordinate e guidate dal tecnico della Nazionale Enzo Salerno.
Musiche, costumi, colori sgargianti e trucchi da teatro ha animato questo campionato che ha portato nella città ducale formazioni provenienti da tutta Italia.
I quartetti in gara erano trenta ,è stata una gara molto tirata ed emozionante,il team Novarese della Gioca ha raccolto il massimo dei voti , con una giuria composta da ben nove giudici che hanno curato in tre fasi l’aspetto di punteggio tecnico , coreografico e l’interpretazione con punteggi vicini al 9,0. Il podio ha visto il secondo posto del Team del Magic Roller Budrio (Bologna) con il brano “Re nel Silenzio “distanziato di 2 punti al terzo gradino del podio con il Brano “negli Anni 60” il quartetto Fellini del Pattinaggio Coquio (Varese)
L’altra formazione presente della Gioca è il quartetto Sottosopra con “Flowers” formato da Sara Strazzi, Maddalena Benetti, Martina Gramoni e Serena Gianandrea , alla fine ha ottenuto un buon sedicesimo posto ,e ha notevolmente migliorato il risultato ottenuto a Conegliano a Marzo nella Fihp. Questo quartetto pur inserito nella categoria Junior ha una età media inferiore ai team di alta classifica con grandi possibilità per il futuro per mantenere questa categoria e scalare le posizioni di vertice .
Il Campionato Italiano Quartetti e Gruppi è stata una grande manifestazione ben organizzata dalle società lombarde (Vanzaghello , Pavia e Vigevano) con circa 1500 atleti e 5000 spettatori.
La GIOCA con questi due quartetti si presenterà ai Campionati Regionali Fihp di Celle Ligure a febbraio 2016 per confermare la grande crescita del pattinaggio spettacolo del Team Gaudenziano in vista della nuova stagione .
Per festeggiare il successo Tricolore con le loro esibizioni di “Armonia “e “Flowers “sono inserite nel programma del gran Galà di Natale per Mercoledì 23 dicembre alle ore 20,30 al Pala Dal lago di Novara dove tutti i gruppi e i corsi di avviamento del Team si esibiranno,con tanti numeri spettacolari al grande pubblico della Città di Novara.
Ufficio Stampa Gioca NOVARA