IL BORGOMANERESE PIERO LONGHI SECONDO A MONZA
Piero Longhi, pilota residente a Borgomanero e già due volte Campione Italiano Assoluto di Rally, ormai da un paio d’anni si cimenta anche nelle prove di velocità in Formula 2. Nella gara d’apertura dell’Italian Trophy si è classificato secondo, dietro all’emiliano Marco Zanasi che con una splendida doppietta ha dimostrato di trovarsi a proprio agio sulla qualificata pista di Monza, alla guida della nuova e performante Dallara 312.
Nella prima gara, partito dalla seconda casella, Zanasi ha fatto il vuoto. Alle sue spalle, per il secondo posto, lotta tra il sorprendente milanese Gianmarco Maggiulli e Piero Longhi. Quest’ultimo ha provato più volte ad insidiare la seconda posizione momentaneamente occupata dal brianzolo, riuscendo a superarlo solo quando mancava un solo giro alla fine della corsa.
In gara 2, Zanasi sicuramente galvanizzato per essersi aggiudicato gara 1, ha dato battaglia e partendo dalle retrovie (come da regolamento, in ordine contrario alla classifica) ha subito rimontato un paio di posizioni, poi man mano si è portato a ridosso dei primi, riuscendo a passare in testa dopo un avvincente testa a testa con Longhi prima della bandiera a scacchi.
Contestualmente si è disputato il campionato di F.3 austriaco che ha vivacizzato l’evento. Ha primeggiato il pilota Neil Nandy che con Longhi e Zanasi ha offerto le “bagarre” migliori.
Il prossimo appuntamento sarà per il primo week end di maggio a Vallelunga.