IL NOVARA CALCIO VINCE L’ULTIMA PARTITA DI CAMPIONATO ED E’ PROMOSSA IN SERIE B
Pur essendo a pari punti del Bassano in classifica del Girone A di Lega Pro (74 punti), il Novara Calcio è promosso in serie B per effetto del miglior quoziente reti negli scontri diretti con la squadra veneta.
La festa azzurra comincia in tribuna al triplice fischio finale del Sig. Rapuano di Rimini. Carlo Accornero, Vice Presidente e figura storica del Novara Calcio, è visibilmente commosso per un traguardo che voleva fortemente dopo le delusioni della passata stagione. Tra gli artefici di questo trionfo va messo certamente in primo piano l’Avv. Cesare di Cintio. Il successo professionale ottenuto due settimane fa dinanzi alla Corte d’Appello Federale ha spianato la strada ad una rimonta che dopo l’1 a 1 di Pordenone pareva impossibile.
A caldo, il numero uno della Società novarese (Massimo De Salvo) ha esternato tutta la sua felicità: “Una grandissima gioia – ha dichiarato – questa è la vittoria di tutti, della squadra e della Società, della gente e dei tifosi, dell’opinione pubblica. E’ stata un’annata difficile a cui tutti hanno contribuito, abbiamo sentito un sostegno incredibile attorno a noi e questo ha fatto la differenza. Dopo un solo anno di purgatorio, dopo tutto quello che è successo dalla scorsa estate, si ritorna a casa e siamo particolarmente contenti di ripartire da qui”.
Intanto in città si vive uno stato di fibrillazione che alimenta un grande entusiasmo e speranza per gli obiettivi importanti ancora da raggiungere come lo scudetto tricolore che l’AGIL Volley Igor Gorgonzola oggi - in gara 4 a Crema – potrebbe cucirsi addosso.