IL TENNISTAVOLO NOVARA VINCE CINQUE GARE SU SEI AI CAMPIONATI PROVINCIALI FITeT 2015

Sabato 26 aprile si sono disputati alla palestra “Rigutini” di Novara i Campionati Provinciali FITeT 2015.

Disputate 6 delle sette gare in programma in quanto il singolo femminile 5^ Cat. non si è svolto per mancanza di partecipanti. Quattro le società partecipanti (TT. Novara – Regaldi – TT. Romagnano Sesia ed ANSPI Nebbiolo Trecate) con il TT. Novara che ha fatto la parte del leone aggiudicandosi 5 delle 6 gare disputate.

Si inizia con il singolo giovanissimi-ragazzi con 8 iscritti equamente ripartiti fra ANSPI Nebbiolo Trecate e Tennistavolo Novara. Al termine dei gironi eliminatori sono i padroni di casa a qualificarsi per le semifinali, con Luca Izzo che entra in finale dopo aver superato al 5^ set Andrea Baracco ma cede il titolo al compagno di squadra Luca Affesti che aveva superato in semi Lorenzo Maquignaz.

La finalina per il terzo posto vede prevalere Andrea Baracco su Lorenzo , sempre al 5^ set.

Negli juniores nessun problema per il regaldiano Marco Scarfone che disputa la finale contro Lorenzo Sola TT. Novara), superandolo in 3 sets.

Nel doppio giovanile sono Affesti – Baracco a prevalere per 3 a 1 contro Izzo e Maquignaz.

Il maschile 5^ categoria vede a sorpresa la vittoria di Francesco Giudice che ha superato per 3 a 0 Maurizio Rondi del TT. Romagnano Sesia, testa di serie n. 1. Buona prova del giovane Lorenzo Sola che ha perso 3 a 1 con Rondi e 3 a 2 con Francesco classificandosi al terzo posto. Da notare che Giudice ha vinto tre volte i provinciali di 5^ Cat. negli ultimi 4 anni: ha infatti vinto nel 2012, nel 2013 e nel 2015.

Nell’assoluto si qualificano dai gironi eliminatori due giocatori del TT. Novara (Saro Mason ed Andrea Alibani) e due del G. S. Regaldi (Scarfone Marco e Nicolò De Lucia).

A Mason tocca il compito più difficile: incontra in semifinale Nicolò De Lucia, giocatore della prima squadra (B2) della Regaldi. Si porta subito sul 2 a 0 vincendo i primi due sets, poi subisce la reazione di Nicolò che vince i due sets successivi. Nel 5^ set si arriva ai vantaggi ma ha la meglio Mason che vince 17 a 15.

Andrea si sbarazza di Scarfone vincendo per 3 a 1 e si trova in finale con l’amico e compagno di squadra. Dimostra di essere in grande forma e vince SU Mason per 3 sets a 0.

Nel doppio, a causa del ritiro di Scarfone, finale anche qui del TT. Novara con la coppia Mason – Fusillo che vince per 3 sets a 1 sulla coppia Alibani – Giudice.

Questi i nuovi Campioni provinciali FITeT e confronto con i campioni uscenti:

Campioni provinciali FITeT 2015
Categoria nominativo società
sing. ragazzi – giov.mi AFFESTI  Luca ASD TENNISTAVOLO NOVARA
sing. juniores – allievi SCARFONE PICCOLO Marco G.S. Regaldi Novara
doppio giovanile AFFESTI Luca – BARACCO Andrea ASD TENNISTAVOLO NOVARA
sing. masch. 5^ Categoria GIUDICE  Francesco ASD TENNISTAVOLO NOVARA
sing. masch. Assoluto ALIBANI  Andrea ASD TENNISTAVOLO NOVARA
doppio masch. assoluto FUSILLO Valerio – MASON Saro ASD TENNISTAVOLO NOVARA
Campioni provinciali FITeT 2014
Categoria nominativo società
sing. ragazzi CRESPI Lorenzo G.S. Regaldi Novara
sing. juniores LUCCHINI  Marco ASD TENNISTAVOLO NOVARA
doppio giovanile CRESPI Lorenzo – DE LUCIA Nicolò G.S. Regaldi Novara
sing. masch. 5^ Categoria CRESPI Lorenzo G.S. Regaldi Novara
sing. masch. Assoluto PARACCHINI Edoardo TT. Romagnano Sesia
doppio masch. assoluto PARACCHINI Edoardo – RONDI Giacomo TT. Romagnano Sesia

Nelle foto: alcuni momenti di gioco e le premiazioni.

Novara 28-04-2015                                                                              A.S.D. TENNISTAVOLO NOVARA