L’AGIL VOLLEY-IGOR GORGONZOLA VINCE LA COPPA ITALIA DI PALLAVOLO FEMMINILE SERIE A1

Il sogno è diventato realtà! A Rimini, l’Agil Volley-IGOR Gorgonzola Novara ha conquistato la Coppa Italia della massima serie di pallavolo femminile. Dopo aver battuto la squadra di Conegliano in semifinale, le novaresi si sono aggiudicate l’ultima combattutissima partita contro la Liu Jo Modena per 3 set a 1, dopo quasi due ore e mezza di gioco.

Dopo quattro entusiasmanti set (25-19/29-31/30-28/25-23) la squadra novarese coglie il primo importante traguardo della stagione. C’è tutto esaurito al 105 Palace di Rimini per l’atto finale tra IGOR e Liu Jo per l’aggiudicazione della Coppa Italia, in mattinata erano arrivati in diversi a dar man forte al centinaio di tifosi novaresi già presenti alla semifinale vinta contro Conegliano, compreso il sindaco di Novara Andrea Ballarè e l’Assessore allo Sport Rossano Pirovano. Il primo cittadino, alla fine ha detto”Un grande momento per Novara sportiva, questo è un grande successo che segue all’assegnazione a Novara dei Mondiali di pattinaggio, ma credo che da questa squadra ci si possano aspettare altre soddisfazioni.

Miglior giocatrice è stata designata l’atleta dell’IGOR Katarina Barun, ma tutte le ragazze novaresi hanno messo in evidenza qualità tecniche notevoli. Da notare che tra le loro fila milita anche l’americana Kim Hill che nell’ultima edizione dei Campionati Mondiali, tra l’altro svolti in Italia, è stata nominata quale atleta più completa.

E’ la terza volta che l’Agil Volley vince la Coppa Italia, dopo le affermazioni di Serie A2 (semplicemente Agil Volley) e di Serie A1 (quando la sua denominazione si accompagnava a quella dell’Asystel).