L’AMATORI RUGBY NOVARA VOLA IN SERIE B
Alla fine è serie B! L’Amatori Rugby Novara ce l’ha fatta, Battendo domenica in casa il Cus Torino per 35 a 12, i ragazzi del tecnico rumeno Gica Vacaru hanno conquistato la matematica promozione nella serie cadetta.
Non è stato facile né scontato perché i sabaudi, ultimi nella poule promozione e quindi fuori gioco per il salto di categoria, se la sono comunque giocata al massimo delle loro possibilità, ma Novara non voleva lasciarsi sfuggire un’occasione troppo ghiotta proprio sul più bello e dopo un primo tempo concluso sul 17 a 0; nella ripresa ha contenuto il tentativo di reazione ospite dilagando nel finale.
Per vincere il Campionato e tenere dietro Alessandria ed Asti bastava il successo, ma l’Amatori con le 4 mete messe a segno ha conquistato anche il punto di bonus per rimpinguare la classifica e blindare il primo posto. Al fischio finale, al campo “Leone Laurenti” che ha fatto registrare il record di spettatori, è esplosa la gioia dei tifosi, dirigenti e giocatori.
“La serie B a Novara mancava da 62 anni” ha precisato Rocco Zoccali, Presidente del Sodalizio novarese dal 2007, che ha altresì ribadito “Questa è la seconda promozione consecutiva, eravamo la squadra più giovane del Campionato, composta per intero da ragazzi di Novara e di Borgomanero (NO).
Il Comune di Novara ha già proposto una variante al piano regolatore per ampliare il campo di gioco adeguandolo alle categorie superiori e dotare l’impianto di aree di parcheggio. Il Campionato di serie B è ormai vicino!