LUCIANO PEDULLA’, ALLENATORE DELL’AGIL VOLLEY-IGOR GORGONZOLA NOVARA GUIDERA’ ANCHE LA NAZIONALE TEDESCA DI PALLAVOLO FEMMINILE
Luciano Pedullà sarà per i prossimi due anni il tecnico selezionatore della Nazionale Femminile tedesca di pallavolo! La notizia era già trapelata nei giorni precedenti la disputa della finale di Coppa Italia (che ricordiamo, l’Igor Gorgonzola Novara si è aggiudicata domenica scorsa dopo quattro entusiasmanti set disputati a Rimini contro la Liu Jo Modena) ed ora e più ufficiale che mai.
Pedullà, in accordo con la federazione tedesca, manterrà il suo incarico anche con l’Agil-Igor Gorgonzola Novara per la continuazione dell’importante progetto sia nel Campionato Italiano di Serie A1 Femminile, in corso, sia per la continua crescita del settore giovanile. L’obiettivo della citata federazione tedesca è invece la qualificazione alle prossime Olimpiadi brasiliane del 2016 e per Luciano rappresenta la realizzazione di quel sogno che ogni sportivo cerca di raggiungere nella sua carriera.
Il tecnico novarese succede ad un altro italiano, Giovanni Guidetti, confermando così la bontà del lavoro svolto dagli allenatori italiani. Tra le sue esperienze, Pedullà vanta altresì la conduzione tecnica della Nazionale Italiana Juniores di volley Femminile, con un successivo avvicinamento a quella maggiore.