NOVARA SI CANDIDA PER I MONDIALI DI PATTINAGGIO A ROTELLE

Presenti domenica al centro commerciale, con pattini a rotelle e stecche, gli atleti di tre società novaresi la “Gioca”, la “Rotellistica” e l’”Azzurra Hockey” per promuovere la candidatura della città di Novara, che sogna di ospitare i Mondiali di pattinaggio a rotelle nel 2016.  

I ragazzi sono stati protagonisti di un’iniziativa inedita: la registrazione di un videoclip della durata di otto minuti che verrà proiettato il prossimo 16 febbraio, durante una conferenza stampa di presentazione della candidatura novarese.

Un «flash mob» realizzato girando inoltre delle riprese,anche all’interno della basilica di San Gaudenzio, al teatro Coccia ed al Broletto, per portare i Mondiali a Novara grazie anche all’appoggio della Regione Piemonte.

Verona e Firenze le altre città candidate, che rappresentano una concorrenza significativa per Novara, la quale dalla sua parte ha la grandissima tradizione legata al pattinaggio ed all’hockey,e per questo si candida per ospitare la più importante competizione della rotellistica.

La sede sarà scelta dagli organi federali internazionali, tra le città con tradizione nelle attività sportive di pattinaggio a rotelle.

L’assegnazione dei Mondiali 2016 è in calendario per il prossimo 21 febbraio.