Panathlon Club Mottarone e Panathlon Club Novara insieme per celebrare le “Maglie Azzurre”: 12 le atlete del Twirling Santa Cristina premiate, per aver rappresentato l’Italia a Maribor, in Slovenia, lo scorso mese di luglio.

                                                               Appuntamento al di fuori delle palestre per le atlete di Santa Cristina, che lo scorso lunedì 09 novembre sono state premiate dai Panathlon Club Mottarone e Novara, che rappresentano le rispettive provincie; i Panathlon sono club di servizio che si propongono di approfondire, divulgare e difendere i valori dello sport, inteso come strumento di formazione e di valorizzazione della persona.

La serata è stata occasione di premiare le “Maglie Azzurre”: i 34 atleti della provincia di Novara e Verbania che per la prima volta hanno onorato il tricolore, indossando la maglia azzurra nelle discipline di appartenenza.

12 le rappresentanti di Santa Cristina premiate, che nel mese di luglio sono state impegnate negli Europei di Maribor: Alessia Barcellini, Sara Bressan, Camilla Fortis, Alice Girardello, Erica Iulita, Sara Maioni, Valentina Maioni, Michela Mazzola, Rebecca Medina, Michela Milione, Arianna Ronco e Giorgia Soldà.

“Questi ragazzi sono le nostre speranze per il futuro dello Sport di Novara e del VCO” – dichiara Camillo Paffoni, Presidente del Panathlon Mottarone. Oltre 160 persone presenti tra atleti, famiglie, soci Panathlon e rappresentanti societari, insieme ai delegati CONI del Territorio, per la provincia di Novara Mario Armano, e per quella del VCO Marco Longo Dorni.

“La Maglia Azzurra unisce e non può rappresentare che motivo d’orgoglio per le “mie” ragazze – ben dodici quest’anno – che hanno rappresentato l’Italia a Maribor in Slovenia. Momenti come questo ripagano da tanto impegno e tanto sacrificio, accomunando tutti gli sport dai più conosciuti a quelli che non godono delle luci della ribalta. Grazie al Panathlon per l’impegno organizzativo e la grande attenzione verso il territorio: aiuta a far crescere nei ragazzi il senso di orgoglio per ciò che fanno cercando di far coincidere impegno sportivo e scolastico” – dichiara Sabina Valsesia, allenatrice delle atlete premiate.

Ragione di orgoglio non solo per le atlete ma per tutta la società, che investe passione, tempo ed energie per questo sport, ed è in questi giorni impegnata negli allenamenti in vista del prossimo impegno: il Campionato Italiano di Specialità Tecniche di Cantalupa fissato per la prossima domenica 6 dicembre.