PRIMA VITTORIA FUORI CASA PER IL T.T. NOVARA – AZZIMONTI PAOLINO SpA IN C1- VINCONO ANCHE C2/A E D2/A IN CASA
Bella vittoria per la squadra di C1 contro il TT. Biella – Carrozzeria Campagnolo a Biella dove dopo oltre 4 ore di gioco la squadra novarese riesce a superare i padroni di casa per 5 a 4.
Comincia Saro Mason contro Stefano Erba: in vantaggio per 2 sets a 0 (il secondo set è terminato 20 a 18 per Saro) subisce la rimonta del biellese e perde i 3 set successivi.
Cristian Ciarmatori porta in vantaggio il Biella superando Marco Colonna per 3 sets a 0 senza problemi, Janos Illi accorcia le distanze dopo una partita terminata 3 a 2 contro Paolo Lanza.
Ancora Ciarmatori fa volare i biellesi superando per 3 a 1 Saro e portando il risultato a 3 a 1.
Janos vince il suo secondo incontro in scioltezza contro Stefano Erba ed inizia la rimonta dei novaresi.
Marco Colonna fa il suo capolavoro contro Paolo Lanza: si trova in svantaggio per 2 set a 1, pareggia vincendo il quarto set e vince il set decisivo per 12 a 10. Janos vince anche con Ciarmatori che però gli strappa un set. Bella partita fra Paolo Lanza e Saro Mason : questa volta è però il biellese ad aggiudicarsi la partita vincendo ai vantaggi del quinto set. Sul 4 pari Incontro decisivo fra Erba e Colonna: Marco vince la prima partita, perde la seconda ai vantaggi, vince sempre ai vantaggi il quarto set per aggiudicarsi poi gioco, partita ed incontro alle 7 e mezza di sera (la partita era iniziata alle 3 e mezza).
La classifica della C1 girone “B” dopo la seconda giornata di andata vede al comando con 4 punti Regaldi (che ha vinto a Varese), TT. Vercelli, (che ha superato in casa l’Ossola 2000) e TT. Romagnano , che ha battuto in trasferta il Libertas Verres.
Seguono TT. NOVARA – AZZIMONTI PAOLINO S.p.A. e TT. Ossola 2000 Domodossola con 2 punti e chiudono la classifica con 0 punti Biella, Libertas Verres e TT. Varese.
Le altre squadre del TT. Novara giocavano tutte in casa: C2/A , D1 e D2/A il venerdì sera mentre C2/B e D2/B il sabato pomeriggio.
Continua la marcia della C2/A che ha superato, conformemente al pronostico, la squadra del TT. Romagnano.
L’ostacolo più duro della squadra sesiana era costituito da Silvana Macedone, n. 45 delle classifiche nazionali femminili, ma non è stato un problema per Marco Ucci, che ha vinto 3 a 0. Silvana ha fatto il punto della bandiera per il Romagnano superando ,per 11 a 8 al 5^ set, Gianmarco Palazzo, che è andato vicino ad un bel successo personale.
Gli altri punti per il TT. Novara sono venuti da Palazzo su Mauro Macedone, da Roberto Albertin su Maurizio Rondi e Mauro Macedone e da Andrea Alibani su Rondi. Risultato finale: 5 a 1 per il TT. Novara “A”.
L’altra squadra di C2 del TT. Novara ha incontrato il TT. San Salvatore Kimonoporte , compagine al suo esordio quest’anno in C2, perdendo per 5 a 3 . Incontro molto tirato con ben 3 incontri che si sono conclusi al terzo set, due dei quali ai vantaggi. Marcello Benzi del San Salvatore, n. 880 delle classifiche, è il giocatore che ha fatto la differenza: suoi due punti su Grigatti Gianmario e su Grigatti Ludovico, con cui ha però vinto solo per 14 a 12 al 5^ set, a dimostrazione di quanto stia crescendo il giovane neo acquisto del TT. Novara. Ludovico si è trovato però in difficoltà con Luciano Piccinini, con il quale ha perso 3 a 1.
Bene anche Marco Lucchini, autore di due punti , uno su Piccinini per 3 a 0 ed uno su Vincenzo Ferraioli (che aveva sostituito Benzi nel 7^ incontro quando la squadra alessandrina stava già conducendo per 4 a 2)
ottenuto ai vantaggi del 5^ set.
La classifica della C2 girone “A” vede al comando con 6 punti il TT. Novara “A”, segue con 4 il TT. Biella Legno ed al terzo posto troviamo SAOMS Ovada, Regaldi Novara e San Salvatore; chiudono la classifica con 0 punti TT. Novara “B”, TT. Romagnano e AP Chiavazzese 75.
Seconda sconfitta in campionato per la squadra di D1 che dopo aver perso la settimana scorsa a Domodossola dall’Ossola “B” per 5 a 2 ha ripetuto lo stesso risultato in casa contro l’Ossola “A”. Per i novaresi i due punti sono stati ottenuti entrambi sul più giovane della squadra avversaria, Marco Rinaldo, superato sia da Lorenzo Sola (11 a 5 al 5^ set) che da Michele Rezzuto.
Sia Rezzuto che Secondo Ferrari sono andati vicino alla vittoria su Marco Calella, perdendo entrambi con il minimo scarto al 5 set. Gli altri tre punti per gli ossolani vengono da Leonardo Cardino che ha lasciato solo un set a Secondo.
La classifica vede al comando TT. Romagnano e TT. Biella con 4 punti, seguono Vercelli, Ossola “A”, Ossola “B” e Regaldi con 2 ed infine TT. Novara e Baneno Lago Maggiore con 0 punti in classifica.
In D2 vince la squadra “A” (5 a 4 sul Baveno Lago Maggiore) e perde la squadra “B” (5 a 4 con la Chiavazzese).
Per il Baveno 3 punti di Roberto Lorenzini su Gianni Ruggerone, Claudio Testa e Salvatore Caravano ed uno di Marco Galli su Caravano, per i novaresi due punti di Testa ( su Alessio Belli e Marco Galli) uno di Caravano (su Alessio Belli) e due di Gianni Galliano che subentrato nel 5^ incontro a Ruggerone, ha superato prima il n. 1 degli avversari Marco Galli e nell’ultimo incontro ha vinto al 5^ set su Alessio Belli.
Il T.T. Novara “A” è in testa alla classifica di questo campionato con 4 punti, seguito da ben 4 squadre con 2 punti: Anspi Nebbiolo Trecate “B”,( che ha vinto per 5 a 3 il derby con la squadra “A”), Baveno Lago Maggiore, TT. Romagnano “A” e TT. Vercelli Merceria Monfrone. Seguono a 0 punti il TT. Romagnano “B” e l’ANSPI Nebbiolo Trecate “A” mentre la Chiavazzese “B” si è ritirata.
Sfortunata prestazione della squadra del TT. Novara “B” contro la Chiavazzese “A” in D2 – girone “B” sabato pomeriggio.
Il punto iniziale di Luca Affesti su Mauro Secchia lasciava ben sperare, anche perché la squadra novarese poteva contare , come è stato, sui 3 punti di capitan Salvo Izzo. Molto bravo ancora Affesti contro il n. 1 degli avversari, Antonio Zamuner con cui ha perso ai vantaggi del 5^ set , ma sempre Luca è stato superato per 3 a 1 da Amos Pilzer nell’ottavo incontro.
L’emozione del suo primo incontro in D2 ha giocato un brutto tiro a Lorenzo Maquignaz che pur giocando a tratti bene, non è riuscito a portare a casa il risultato perdendo, oltre che con Zamuner, anche con Pilzer (3 a 1) e con Marco Secchia, con il quale era in vantaggio per 2 set a 0 ma ha perso al 5^ set con il minimo scarto.
La classifica della D2 girone B vede al comando TT. Biella e Chiavazzese “A” con 4 punti, seguono TT. Vercelli “A”, Splendor Cossato, Regaldi Novara, Drago Rosso Gozzano e TT. Novara “B” con 2 punti mentre chiude la classifica il TT. Vercelli “B” con 0 punti.
Nelle foto:
la presentazione delle squadre degli incontri disputati sabato 17: TT. Novara – Chiavazzese “A” e TT. Novara “B” – San Salvatore Monferrato Kimonoporte.
Novara 20-10-15
SELEZIONE PER IL PROGETTO GIOVANI REGIONALE A TORINO DELLE NUOVE LEVE
Domenica 18 si è svolto presso la sede del Tennistavolo Torino in Via Tempia la selezione per l’ammissione delle nuove leve di tennistavolo al Progetto Giovani Regionale.
Agli ordini di Antonella Di Napoli, responsabile piemontese del progetto, si sono presentati ed hanno sostenuto le prove di ammissione AUTERI Leonardo (TT. NOVARA), AUTERI Sveva (TT. NOVARA), PINTO Antonio (Regaldi Novara) Amerio Alessio (TT. Torino), Cortassa Simone (A4 Verzuolo CN), Aiudino Marco (TT. Ivrea), Sereno Regis Emma (TT. Torino) Allegranza Giacomo (CUS Torino).
L’importanza che la Federazione Italiana Tennistavolo annette a queste selezioni è dimostrata dalla presenza a Torino del Vice Presidente Nazionale (Renato Di Napoli), del presidente del Comitato Regionale piemontese (Paolo Lentini) e del Responsabile tecnico nazionale (Matteo Quarantelli), nonché sulla pubblicazione dell’evento sul sito web nazionale
Nelle foto: foto di gruppo insieme ai già ammessi al progetto giovani del 1^ e secondo corso;
alcune fasi dell’allenamento a tavolo ;
i presenti dell’A.S.D. Tennistavolo Novara.
Novara 20-10-15 A.S.D. TENNISTAVOLO NOVARA