SARA BONIFACIO ED ELISA ZANETTE DELL’AGIL VOLLEY IGOR GORGONZOLA DI NOVARA SI AGGIUDICANO IL BRONZO MONDIALE UNDER 20

Sara Bonifacio ed Elisa Zanette, in forza fin dallo scorso anno all’Agil Volley Igor Gorgonzola di Novara (provenienti dal Club Italia) hanno conquistato la medaglia di bronzo ai Campionati Mondiali Under 20 di pallavolo femminile, effettuati a Caguas (Portorico).

Nella finale per il podio le ragazze di Cristofani superano con un netto 3 a 0 (28-26/24-22/25-19) il Giappone, centrando con una grande prestazione collettiva il risultato di prestigio. Eccezionali a muro (17 contro 3), le azzurre hanno spento sul nascere le ambizioni delle asiatiche, che pure hanno regalato molto poco, riscattando così la sconfitta patita in semifinale dalla Repubblica Dominicana che ha poi conquistato il titolo battendo nella finale il Brasile per 3 a 2.

Nella squadra italiana hanno militato, fra le altre, anche cinque atlete (più il c.t. Cristofani) del Volleyrò. Sara Bonifacio ed elisa Zanette hanno giocato un mondiale ad altissimo livello contribuendo non poco alla conquista del gradino più basso del podio.