SOFTBALL: CARLOTTA ANDORNO CAMPIONESSA EUROPEA

Una novarese campionessa d’Europa! A Nuoro, Carlotta Andorno ha conquistato il titolo continentale con la Nazionale Italiana Cadette di Softball.

Grande protagonista nella vittoria di semifinale (proposta sul monte di lancio al tie-break) anche nella finale con la Repubblica Ceca l’atleta - nata nel 1999 ed appartenente alla Società Porta Mortara Baseball Softball Club – ha dato un apporto importante nella vittoria che ha portato alla conquista dell’Europeo: sul parziale di 3 a 0 in favore delle Ceche, la giovane novarese ha dato il la alla reazione della squadra azzurra con una magnifica “valida” ed una immediata “rubata in seconda”. Il meccanismo è così ripartito bene e la squadra ha avuto la capacità di ribaltare il risultato portandosi sul 4 a 3, un vantaggio mantenuto sino alla fine che ha così regalato la rassegna continentale dodici anni dopo dall’ultimo analogo successo.

Una gran de vittoria della squadra guidata dal manager Simona Nava e per la giocatrice novarese, nel giro azzurro ormai dal 2012 con la prima convocazione nell’Under 13.