SPORT DISABILI: CONCENTRAMENTO AREA NORD CAMP. ITALIANI calcio a 5
Nel girone d'andata del concentramento Area Nord di calcio a 5 FISDIR, svoltosi presso il Pala Sartorio sabato 14 marzo, la formazione dell'ASHD Novara ha fatto l'ein plein. La giornata è stata partecipata anche dalle massime autorità sportive cittadine nella persona dell'assessore allo sport Pirovano e del delegato provinciale CONI Armano. Si sono sfidate le migliori formazioni di Piemonte, Liguria e Lombardia. La formazione novarese ha sconfitto rispettivamente il Faggio Olympic di Savona (2-0) e le più quotate Briantea 84 Cantù (3-0) e GSH Pegaso Asti (4-2).
Il girone di ritorno, dove si sommeranno i punti conquistati, si disputerà ad Asti sabato 21 marzo e qualificherà la formazione che potrà disputare la fase finale dei Campionati italiani di Lignano Sabbiadoro ( 15-17 maggio), dove saranno presenti le migliori formazioni dell'area centro e sud.
La formazione dell'ASHD Novara è scesa in campo con tutti gli effettivi: Matteo Alberti, Manuel Bellantone, Giorgia e Vanessa Brognoli, Giuseppe D'Amico, Giovanni Gallo, Said Khadiri, Martina Melani, Andrea Pilloni, Luca Zandolini.
A tre anni dall'inizio del progetto calcio a 5, la responsabile ASHD del settore, Mariacarmela Prece, esprime la propria soddisfazione per i notevoli progressi messi in mostra dalla squadra ringraziando il tecnico Giuseppe Brognoli e il suo aiutante Marco Rossi, che sono riusciti a trasmettere ai ragazzi una efficace impostazione di gioco.
formazione, da sin.: D'amico, Gallo, Brognoli G., Zandolini, Khadiri, Belantone, Pilloni, Melani, Alberti, Brognoli V.
A.S.H.D. NOVARA