STUDENTESCHI DI TENNISTAVOLO 2015 : ALL’IPSIA BELLINI IL TITOLO PROVINCIALE FEMMINILE E AL FAUSER QUELLO MASCHILE
Organizzati come sempre alla perfezione dall’IPSIA BELLINI , con la collaborazione dell’ASD Tennistavolo Novara, si sono svolti giovedì 21 maggio nella palestra delle scuole primarie “Rigutini” i campionati studenteschi di tennistavolo delle scuole secondarie di 2^ grado (superiori).
Alla manifestazione hanno partecipato due scuole cittadine: l’IPSIA Bellini ed il Fauser, entrambe di Novara.
Lo sport scolastico avrebbe bisogno di un rilancio ma purtroppo i segnali che vengono dalle istituzioni vanno tutti nella direzione opposta.
Sei le squadre partecipanti, 4 maschili e due femminili con la formula della “mini davis” composta da due singoli ed un doppio per ciascuna squadra.
In campo maschile netto predominio della squadra del Fauser “B” composta dai cugini Grieco Angelo – Grieco Daniele che hanno superato tutti gli avversari: il solo Nicolò Mazzarino, compagno di squadra ma della formazione “A”, è riuscito a superare Grieco Daniele.
Al secondo posto la formazione del Fauser “A” (Caligaris Mattia – Mazzarino Nicolò), al terzo l’IPSIA Bellini “A” (Mascianga Claudio – Mafezzoni Giacomo) ed al quarto la squadra “B” dell’IPSIA Bellini Incampo Luca – Vigone Michael).
Vittoria della squadra “A” dell’IPSIA Bellini (Dondi Federica – Tara Noemi) sulle compagne della formazione “B” composta da Kabasakal Dilek – Garcia Jennifer per 3 a 0 ma con incontri molto più tirati di quanto non dica il risultato finale di 3 a 0.
Simpatico il coinvolgimento della scuola primaria: i giocatori impegnati hanno infatti ricevuto la visita della classe 5^ B della Rigutini che hanno osservato con interesse lo svolgersi degli incontri assistendo ad una esibizione fra Giorgio De Cerce ed il direttore tecnico del TT. Novara Janos Istvan Illi e cimentandosi a turno a giocare contro Illi.