TERMINATA LA REGULAR SEASON DI SERIE A1 FEMMINILE DI PALLAVOLO
E’ terminata domenica 29 Marzo 2015 la regular season di serie A1 di pallavolo femminile che vede al primo posto l’AGIL Volley Igor Gorgonzola Novara con ben 10 lunghezze di vantaggio sulle seconde, a pari punti, Pomì Casalmaggiore e Liu Jo Modena.
Questa classifica ha molti significati ed un premio immediato: la possibilità di prender parte alla Champions League come prima squadra italiana, quella squadra cioè che ha dimostrato di possedere una decisa superiorità tecnica ed agonistica grazie alle proprie protagoniste in campo. E ciò è ulteriormente avvalorato dal “Trofeo Gazzetta” acquisito da Katarina Barun – schiacciatrice dell’Igor - a pari merito con la sua connazionale, la croata Samanta Fabris della Liu Jo Modena. Detto Trofeo Gazzetta prevede l’assegnazione di punti (da 1 a 6, da parte dei giornalisti) alle giocatrici che si sono meglio distinte nel corso di ogni incontro e la somma dei punti così accumulati determina la classifica finale.
Sabato 4 Aprile 2015, alle ore 20,30, cominceranno i play off e l’AGIL Volley Igor Gorgonzola affronterà la Foppapedretti Bergamo, ottava classificata nel Campionato appena concluso ma dai nobili trascorsi e temibile avversaria in virtù delle sue esperte giocatrici. Per le novaresi però sembrerebbe l’anno buono per vincere il tanto sospirato scudetto.