UN CAMPIONE TRECATESE (NOVARA) ALLE WINTER DEAFLYMPICS

Tra i 450 atleti provenienti da ben 27 paesi del mondo che prenderanno parte alla 18.a edizione delle Winter Deaflympics, ovvero le Paralimpiadi invernali per sordi e audiolesi, ci sarà anche un novarese, più precisamente un trecatese (paese a 8 km. da Novara): Alessio Capelletti, ventinovenne atleta impegnato nelle specialità dello snowboard.

E’ uno dei sette convocati dalla Federazione Italiana Sordi Italia che oggi è partito con tutta la squadra alla volta di Khanty-Mandiysk Magnitogorsk (Russia) per prender parte appunto alle Olimpiadi predette programmate dal 28 Marzo al 5 Aprile 2015.

Grande la soddisfazione di Alessio, come si conviene ad ogni vero atleta, poiché la partecipazione ai Giochi Olimpici, seppur settoriali, rappresenta un punto di arrivo importante. Ed è la seconda volta che partecipa alle Paralimpiadi invernali, grazie – quest’anno – al podio conquistato agli inerenti Campionati Italiani svolti recentemente a Sondrio.

Alessio è appassionato della montagna fin da giovanissimo e cammin facendo ha maturato una maggiore passione per la tavola da snowboard rispetto agli sci; i risultati conseguiti hanno avvalorato questa scelta, nonostante gli immancabili infortuni che tuttavia non lo hanno mai condizionato.

Ci auguriamo che Alessio possa esprimersi al meglio e chissà….che in virtù della sua determinazione riesca a ottenere un risultato sensazionale!