UN GRANDE NOVARESE SULLA CIMA DEL MONTE BIANCO
Un novarese, Donato Gamarino, componente il Consiglio Regionale del CONI in quanto Presidente Regionale della Federazione Italiana di Arrampicata Sportiva, ha concluso felicemente una difficile salita sul Monte Bianco.
L’evento ha avuto luogo nei primi giorni di Agosto 2015, in condizioni climatiche non ottimali, ma Donato, esperto come pochi della montagna (ricordiamo alcuni dei suoi più importanti successi: Kilimangiaro, Aconcagua, Carstensz Pyramid Puncak Jaya in Indonesia, Monte Vinson in Antartide ecc…) ha concluso felicemente il suo tentativo nonostante le molte insidie ed avversità, specie atmosferiche.
Il percorso scelto è stato condizionato dalla chiusura della via normale italiana e della via normale francese, per cui Donato si è avvalso di un’altra via che prevedeva la partenza da Chamonix e l’arrivo in vetta passando dall’Auguille Du Midi con sosta al Rifugio Cosmiques.
Complimenti a Gamarino perché, oltre a organizzare monto bene eventi di arrampica sportiva in palestra e porre in atto una eccellente promozione di questa disciplina, fornisce in prima persona l’esempio dell’espressione della sua passione e delle sue capacità.