CERIMONIA BENEMERENZE CONI VCO

 

Si è svolta giovedì 26 novembre in una sala Ravasio gremita, gentilmente concessa dalla Provincia del Verbano – Cusio – Ossola, la tradizionale festa dello Sport organizzata dal CONI – Comitato Regionale del Piemonte sede del VCO che ha previsto la consegna delle Benemerenze assegnate dal CONI Nazionale per l’anno 2015.

Numerose le autorità che hanno portato il saluto agli Atleti, Società Sportive e Dirigenti presenti. Erano, infatti, presenti il Consigliere delegato allo Sport della Provincia Riccardo Brezza, numerosi Sindaci e Assessori allo Sport dei Comuni,  Delegati e Presidenti delle Federazioni Sportive sia provinciali che regionali nonché rappresentati del Panathlon e dell’Associazione Stelle al Merito.

A fare gli onori di casa il Delegato Provinciale CONI del VCO Marco Longo Dorni che ha espresso grande soddisfazione per in numerosi successi sportivi dell’anno 2015 e ha illustrato le attività svolte dal CONI nella Provincia del VCO dove si sono tenuti sia progetti locali che nazionali sotto l’egida del CONI Regionale.

Numerosi anche i premi locali assegnati per i vincitori di titoli Italiani, podi Europei e Mondiali per un totale di 15 diverse discipline sportive praticate.