FRANCESCA BARALE PREMIATA A BRIGA NOVARESE

COMUNICATO STAMPA del 12 Agosto 2017

 

IL 15 AGOSTO SI AVVICINA: TUTTI A FOMARCO

POCHI GIORNI ALL’ASSEGNAZIONE DEI TITOLI PROVINCIALI STRADA

 

 

Ormai quasi tutto pronto a Fomarco per la classica giornata di Ferragosto che come da tradizione per il ciclismo del Verbano Cusio Ossola va ad assegnate i titoli provinciali su strada. Tre gare organizzate dal Pedale Ossolano con la già annunciata novità di una prova tutta femminile ,tre gare che andranno ad assegnare i titoli provinciali su strada con le maglie rinnovate, con una grafica graffiante che si rifà allo stemma provinciale,realizzate da Maglificio Aquadro2 di Gallarate. Di seguito il programma della giornata:

Ore 9.30: 7° Memorial Massimo Bertolini – Campionato Provinciale Allievi. Partenza da Fomarco alle 9.30, trasferimento in valle al Km 0, conclusione dopo 78.4 km a Fomarco, con la salita affrontata una prima volta ad anticipare l’arrivo  previsto alle ore 11.30. La gara assegna il titolo provinciale allievi, unico per entrambe le annate di categoria.

Ore 13.00: 1° Trofeo Donini Logistica donne allieve/esordienti  – Campionati Provinciale donne esordienti. Grande novità di stagione una gara tutta femminile per allieve ed esordienti (gara unica) che andrà ad assegnare i titoli di Campione provinciale esordienti femminile. Partenza da Pieve Vergonte alle 13.00 ed arrivo a Fomarco dopo 35 km previsto per le 14.30.

Ore 15.30: 38° Trofeo Circolo Arci Fomarco – 13° Trofeo Comune di Pieve Vergonte, Campionato Provinciale Esordienti (primo e secondo anno in gara unica). Una delle prove storiche del nostro territorio, con tanti ragazzi poi diventati professionisti nell’albo d’oro. Partenza da Fomarco alle 15.30 e trasferimento in valle al Km 0, arrivo a Fomarco dopo 38.3 km previsto alle ore 17.00.

Intanto Francesca Barale, tricolore donne esordienti secondo anno, è stata premiata insieme al novarese Manuel Oioli, tricolore esordienti secondo anno, dagli organizzatori durante le operazioni preliminari di partenza della 34^ edizione del Trofeo Sportivi Briga  elite/under 23; a consegnare il premio oltre al Consigliere Regionali FCI Marco Rocca anche Gianluca Trentini in rappresentanza del CP Vco.

 

Verbania, 12 Agosto 2017

Federazione Ciclistica Italiana

Comitato Provinciale Verbano Cusio Ossola

UFFICIO STAMPA

Gianluca Trentini

 

(foto Flaviano Ossola)