Brillante settimana per il CIAO VERCELLI RITMICA Riconoscimenti e buoni risultati nazionali per la società vercellese

Dal 23 al 26 aprile scorso a Lignano Sabbiadoro si è tenuto il Campionato nazionale PGS di ginnastica ritmica. La società vercellese del Ciao ha presentato in gara diverse atlete. Per quanto riguarda le coppie e le squadre sono scese in pedana per il campionato A nella categoria Open (cerchio e clavette) la coppia di Martina Innocente e Elisa Berzano si piazzano al terzo posto, mentre la coppia di Giulia Baucero e Benedetta Bisagno al 4° posto; nelle coppie giovanili A (palla e cerchio) Federica Pellegrini e Matilde Vecchietti ottengono il più alto gradino del podio, mentre Erica Arcolia e Cecilia Bazzano il quarto posto; per il campionato B nella categoria Open  (nastro e cerchio) la coppia di Emma Arlone e Giulia Iapelli raggiungono la tredicesima posizione; per le coppie giovanili (palla e cerchio) si piazzano al sesto posto Alessia Fantoni e Gaia Leccioli ed Alessia Quattrocchi e Sofia Rossi all’undicesimo. Infine per le squadre Open (Funi e cerchi) le squadra composta da Francesca Rossi, Sofia Fasano, Rebecca Riccio, Elisa Martinotti ed Emma Arlone ottiene la nona posizione. Per quanto riguarda il campionato la squadra Mini C, alla loro prima esperienza nazionale, le atlete più giovani del Ciao Arianna Tommasoni, Caterina Astemio e Lucilla Cipolli raggiungono il nono posto e nelle coppie giovanili C Lucilla Cipolli e Caterina Astemio ottengono un buon quarto posto.

Nella competizione ad esercizi individuali, invece, per il campionato A nella Under 17 (palla e nastro) Martina Innocente si piazza al 14° posto, mentre per le libere A Giulia Baucero è 12° a cerchio e clavette e  nella categoria Under 15 (cerchio e palla) Elisa Berzano è 13°;  per le Propaganda (corpo libero e fune) troviamo Berzano Alessia al 9° posto, Federica Pellegrini al 13°, Erica Arcolia al 15°, Cecilia Bazzano al 16° e infine Matilde Vecchietti al 17° . Per il campionato B nella categoria Libera (fune e palla)Elisa Martinotti raggiunge il 15° posto e nelle propaganda (Corpo libero e fune) Sofia Rossi un’ottima quarta posizione.

Oltre a questi ottimi risultati, la scorsa settimana tre piccolissime atlete del Ciao Vercelli Martina Pellegrini, Francesca Tirelli e Giulia Zaccone hanno ricevuto un riconoscimento dal Panathlon Club di Vercelli per i risultati ottenuti nel campionato 2014 per la loro prima esperienza in pedana.

Dopo questo periodo pieno di impegni agonistici, le atlete del Ciao si preparano per l’ultima fase della stagione : le atlete della società si esibiranno alla giornata dello “Sport al femminile” del 23 maggio p.v. e vi aspettano al Saggio di fine anno che si terrà venerdì 5 giugno alle ore 20:30. Non mancate!