Cerimonia Benemerenze e Premio Talento Vercelli 2017
Il giorno 6 dicembre, alle ore 20.30 presso il Teatro Civico di Vercelli, la Delegata del Coni di Vercelli Laura Musazzo, ha consegnato, alla presenza delle Autorità provinciali e degli Enti Istituzionali della Città di Vercelli, le Benemerenze del Coni Nazionale, ed il Premio Talento per l’anno 2016/17.
Le Benemerenze sono state assegnate a:
-Medaglia al Valore Atletico - Bronzo - Balossetti Bruno.
-Medaglia al Valore Atletico - Bronzo - Carmellino Ivan
-Medaglia al Valore Atletico - Bronzo - Luca De Marchi
-Stella di Bronzo - Andrea Coppo
-Stella di Bronzo - Piero Pulcina
Nella serata sono state consegnate inoltre le Benemerenze Provinciali denominate “Premio Talento” la cui assegnazione vuole rappresentare un momento di riconoscimento ad atleti, tecnici, dirigenti della provincia che hanno dato lustro alla realtà sportiva territoriale.
Premiare i giovani atleti che hanno ottenuto risultati di rilievo a livello regionale, nazionale ed Europeo di categoria, per incentivare la promozione dello sport sul nostro Territorio.
Il Premio Talento vuole inoltre valorizzare i Tecnici che, con l'impegno profuso, hanno ottenuto con le proprie squadre ed atleti risultati importanti e che si sono particolarmente distinti nella stagione sportiva di riferimento, nonché le Associazioni Sportive Dilettantistiche ed il Premio alla Carriera Sportiva.
I premiati, circa 80, sono giovani atleti, tecnici, dirigenti squadre di Società emergenti assegnatarie di un notevole risultato sportivo.
E’ stato proposto anche un momento di Presentazione dei Progetti Istituzionali Coni fra cui Luoghi di Sport, Giornata Nazionale dello Sport, Educamp e i Centri Coni.