“CHIARA CORVETTI – PROMESSA VERCELLESE DELL’E.B. RITMICA!”

 

Domenica 14 febbraio si è svolta a Candelo la prima prova del campionato regionale di “Categoria” della ginnastica ritmica. Questo campionato della Federazione Ginnastica d’Italia vede sempre scendere in pedana le migliori ginnaste del territorio che si contendono il titolo regionale.

L’E.B. Ritmica Vercelli schiera in pedana una giovane atleta di soli 9 anni e futura promessa della Società, Chiara Corvetti.

La piccola Chiara, che pratica questo meraviglioso sport da solo 2 anni, ha dimostrato grande impegno durante i mesi di preparazione ed è riuscita a presentare a tutti, nel migliore dei modi, le sue grandi potenzialità.

La gara di domenica l’ha vista impegnata in 3 esercizi diversi. Nella prima rotazione Chiara scende in pedana con la palla, che nonostante l’emozione e la difficoltà dell’attrezzo in questione, esegue in modo ammirevole e molto elegante.

Segue poi l’esercizio al nastro, attrezzo molto insidioso per un’atleta della sua età. Chiara stupisce tutti e lo esegue in maniera esemplare, dimostrando di avere grandi doti nel maneggio di questo attrezzo.

Termina la giornata di gara l’esercizio al corpo libero in cui Chiara da il meglio di se, su una musica frizzante e grintosa che coinvolge tutto il pubblico, che la porta ad un totale di 25,800.

La giovane atleta conclude la sua gara ad un’ottima nona posizione, che fa ben sperare per le competizioni future.

Il grande impegno e la determinazione che la caratterizzano sono molto importanti per una ginnasta e questo sicuramente è un bagaglio che la accompagnerà sempre nel suo futuro percorso sportivo.

Le allenatrici Roberta Cascio, Elena Rosa, Federica Stella e Beatrice Stella, sono molto orgogliose di questa prova di Chiara e affermano che il lavoro da fare è ancora molto, ma le basi di partenza sono molto buone.

La Società E.B. Ritmica Vercelli coglie l’occasione per invitare tutto il pubblico vercellese ad assistere alle 2 gare da loro organizzate, per il campionato “Ritmica Europa”, presso il Palapiacco di Vercelli, rispettivamente il 13 marzo e il 17 aprile.