GINNASTICA PRO VERCELLI: TROFEO RITMO DAY DI GINNASTICA RITMICA
A Giaveno, sabato 25 aprile u.s., si è disputata la preannunciata seconda prova regionale di “Ritmo Day” per l’assegnazione del Trofeo 2015, in base ai punteggi ottenuti dalle società piemontesi presenti con tutte le categorie nelle due prove.
Al pubblico è stato offerto uno spettacolo piacevole e vario grazie all’alternanza di estrose coreografie di squadra a corpo libero, cerchio, palla e nastro.
La Pro Vercelli ritmica è risultata al secondo posto nella classifica di società, preceduta dal GS Orbassano, vincitrice del trofeo, e seguita da Ginnastica Torino e Gym Aosta.
In pedana, per la gara di sabato, sono scese le ginnaste di 14 società, suddivise nelle categorie giovani a corpo libero e con attrezzi, prima, seconda e terza fascia.
Tra le cinque squadre partecipanti nella categoria giovani a corpo libero per la Pro le piccole del 2009 Matilde Apice, Elena Bissacco, Lara Carpani e Emma Vittoria Ferraro hanno conquistato la coppa ed il terzo gradino del podio.
Quinta posizione su quattordici squadre per le ginnaste di seconda fascia (scuola media) con palla e cerchio, Marika Daniele, Sofia Deantonio, Giorgia Guion e Letizia Zavaglia.
Settimo posto su dodici squadre per le giovani con i cerchi (anni 2007/2008) Giorgia Grigolon, Greta Rigolino e Aurora Spagnolo.
Settima posizione anche per la squadra di prima fascia (2004/2005/2006) alla palla, Nicole Caporalello, Sabrina Montino, Beatrice Naimoli, Giulia Pizzamiglio e Elena Spassino. Decime nella stessa categoria Viola Albeltaro, Ilaria Criaco, Martina Daniele, Ginevra Iacopino e Ester Pozzati.
Nono posto per le ginnaste di terza fascia (scuola superiore) con nastro e palla Giorgia Conti, Sharon Gugliotta, Eliana Perucca, Clarissa Ridone, Noemi Siviero e Rebecca Zampieri.
Poiché a questo importante risultato hanno contribuito le ginnaste di tutte le categorie, il direttivo della Pro ginnastica si compiace con le proprie tecniche per l’eccellente lavoro svolto da un gruppo competente e coeso.