PGS CIAO VERCELLI RITMICA : al via le gare del 2016
Domenica 24 gennaio a Brandizzo le atlete della società vercellese di ginnastica ritmica hanno disputato la prima prova individuale del campionato PGS. Nel campionato B nelle Under 17 Veronica Finotti ottiene il primo posto con un elegante e raffinato esercizio al cerchio, mentre nelle propaganda al corpo libero Alessia Berzano conquista il primo posto con una grintosa esibizione, mentre nella categoria under 15 Sofia Rossi ottiene il terzo posto alla fune. Per quanto riguarda il campionato C nella categoria Mini troviamo le squadre al corpo libero : la squadra A (composta da Gemma Balocco, Matilde Scrivanti e Francesca Tirelli) raggiunge il secondo gradino del podio, la squadra B (con Maria Teresa Cometti, Margherita Conti, Benedetta Dellanoce e Arianna Ruffino) il terzo posto e a pari merito al quarto posto la squadra C (Carola Gallo, Giada Montaldi, Giulia Zaccone e Caterina Ferraris) e la squadra D (Marilena Mandolese, Chiara Gardin e Federica Moggio).
Infine nella categoria Esordienti le atlete più piccole alla loro prima esperienza di gara individuale hanno presentato simpatiche coreografie ben eseguite ottenendo i seguenti risultati : Francesca Ravera (1° posto), Caterina Gibin (2°), Camilla Giuliani (3°), Alice Cavagliano (4°) e Caterina Sella e Marianna Mandolese (quinte a pari merito).
La preparazione delle esibizioni è stata curata dallo staff tecnico composto per il gruppo agonistico avanzato dalle allenatrici Elisa Garlisi, Eleonora Santori e Francesca Rossi, mentre per il gruppo agonistico di base da Beatrice Bariosco, Ramona Potettu e Jessica Finotti. Il prossimo appuntamento che attende le ragazze del Ciao sarà ad Alessandria domenica 28 febbraio con le prove individuali regionali del campionato Confsport, mentre a Vercelli è prevista la seconda gara individuale del campionato PGS che si terrà presso il palazzetto Sacro Cuore domenica 13 marzo, dove il pubblico vercellese potrà sostenere le atlete bicciolane e scoprire meglio questo sport.